Sei qui: Home
Newsletter Afol - Febbraio 2011
Oggetto: Newsletter Afol - Febbraio 2011
Data invio: 2011-02-14 14:49:52
Invio #: 5
Contenuto:

    Febbraio 2011 - Newsletter n°5
 
    STOP ALL'ABBANDONO SCOLASTICO CON I "TALENTI AL LAVORO"
 
Talenti al lavoro è un piano di interventi rivolto ai giovani e finanziato dalla provincia di Milano per combattere la dispersione scolastica, premiare il merito e favorire l'occupazione. Afol Sud propone il percorso "Scuola-bottega" per ragazzi dai 15 ai 17 anni, che non hanno nessun titolo di studio e che grazie all'esperienza nella bottega di un artigiano avranno l'occasione di sperimentare competenze e attitudini, trovando nuove motivazioni per le scelte formative. Pensato per i ragazzi dai 15 ai 21 anni che hanno abbandonato la scuola o sono in notevole difficoltà scolastica, il progetto "Dote contrasto alla dispersione", che metterà in campo attività formative personalizzate in grado di favorire il reinserimento scolastico. Infine gli allievi di Afol Sud che stanno concludendo brillantemente il 4° anno di formazione professionale avranno la possibilità di recarsi all'estero per un'esperienza formativa, con i fondi messi a disposizione dal progetto "Sviluppo di percorsi di stage di eccellenza all'estero".

    ANTENNE CITTA' DEI MESTIERI, PARTONO NUOVI PROGETTI
 
Aprono i battenti a nuovi progetti le tre Antenne territoriali Città dei Mestieri, situate nelle sedi Afol di Corsico, Rozzano e San Donato Milanese. L'approvazione e il finanziamento del progetto presentato dall'Agenzia, permetteranno di implementare le attività di orientamento e
accompagnamento alla formazione e al lavoro dei giovani residenti nel territorio. Oltre ai servizi di auto consultazione, forniti grazie a postazioni multimediali e librerie cartacee, le Antenne metteranno in campo eventi territoriali sulle tematiche dell'orientamento. La Città dei Mestieri è un network internazionale nato nel 2001 con l'obiettivo di promuovere lo scambio di informazioni e progetti comuni per la formazione e l'attività professionale.

    APPROVATA LA CARTA DEI VALORI AZIENDALI
 
Anche Afol Sud Milano si è dotata di un "Codice Etico e di condotta" (come previsto dal D. Lgs. 231/01) che definisce il modello di organizzazione, gestione e controllo delle attività proprie dell'Agenzia. Il documento si propone di fissare standard di riferimento e norme comportamentali mirate a orientare la condotta di tutto il personale: rispettare i principi enunciati è importante per il buon funzionamento di Afol. Le norme contenute nel Codice inoltre, integrano le regole di comportamento che il personale è tenuto ad osservare in virtù delle normative vigenti, dei contratti di lavoro, nonché delle procedure interne.


Ricevi questa newsletter perché sei iscritto al servizio newsletter di AFOL. Per cancellarti manda una mail a segreteria@afolsudmilano.it
 

AFOL agenzia formazione orientamento lavoro
sud milano

via Matteotti 33/35 - 20089 Rozzano
tel. 02 90782725 ­ fax 02 90782735
segreteria@afolsudmilano.it - www.afolsudmilano.it


Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .