Sei qui: Home
Newsletter Afol - Dicembre 2011
Oggetto: Newsletter Afol - Dicembre 2011
Data invio: 2011-12-13 22:35:56
Invio #: 8
Contenuto:

Dicembre 2011 - Newsletter n°8
PRIMO SEMESTRE 2011: BILANCIO POSITIVO PER AFOL SUD MILANO
Servizi e attività in crescita per Afol Sud Milano secondo il rapporto di monitoraggio sul primo semestre 2011, redatto dalla Provincia. Oltre 300 le aziende che si sono rivolte ad Afol Sud al servizio di ricerca del personale, e 759 le persone che hanno trovato un'occupazione grazie ai servizi di placement. Ugualmente apprezzati dalle aziende, i percorsi di tirocinio finalizzati all'inserimento lavorativo (155 i tirocini avviati e conclusi) che hanno portato a 76 esiti occupazionali positivi. Da gennaio a giugno 2011 sono state più di 45mila le ore di formazione erogate, nell'ambito del DDIF (Diritto Dovere Istruzione e Formazione), della formazione continua e permanente e per l'apprendistato.

TAGLIO DEL NASTRO PER LO SPAZIO LAVORO DI
SAN GIULIANO MILANESE E MEDIGLIA
Salgono a 17 gli sportelli territoriali, che offrono servizi mirati a facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. L'ultimo nato è lo "Spazio Lavoro" di San Giuliano Milanese, gestito da Afol Sud Milano e situato all'interno del municipio, in via De Nicola 1. Attivo dal 29 novembre lo sportello è a disposizione di cittadini e aziende del territorio per rafforzare l'offerta pubblica e rispondere ai bisogni della collettività nel campo delle politiche attive del lavoro. A quest'ultimo sportello si aggiungerà a gennaio un ulteriore centro territoriale per il lavoro nel comune di Mediglia.

CON LATERLIFE AFOL SUD METTE IN RETE I SENIOR EUROPEI
Si è chiuso con una conferenza in Irlanda, il progetto "Grundtvig", voluto dall'UE per rispondere alla sfida educativa posta dall'invecchiamento della popolazione, fornendo agli adulti percorsi per migliorare le loro conoscenze e competenze. La delegazione di Afol Sud, presente a Trim in Irlanda lo scorso 10 novembre, insieme ad altri 5 partner di Irlanda, Polonia, Germania, Finlandia e Portogallo, ha dato vita ad un social network europeo progettato per rispondere alle esigenze di utenti senior. Il sito Connect in laterlife è facile da usare, è gratuito e sicuro, è accessibile e permette agli utenti di incontrare vecchi e nuovi amici, condividere le loro storie, esperienze, informazioni e perfino imparare lingue straniere.

STAGE ALL'ESTERO PER GLI STUDENTI MERITEVOLI
Sono tornati dalla Svizzera e dalla Spagna gli studenti dei CFP di Rozzano, San Donato Milanese e Melegnano dopo aver partecipato a stage di eccellenza all'estero, finanziati dal progetto "Talenti al lavoro" promosso dalla Provincia di Milano. Iscritti al quarto anno dei corsi di specializzazione, i ragazzi hanno vissuto per 4 settimane un'esperienza personale e lavorativa importante utile per la loro formazione professionale. Partiranno invece nel 2012 altri 2 studenti del corso di aiuto cuoco di Melegnano, meta la scuola di alta cucina a Toronto.

Afol Sud Milano augura
Buone Feste e un sereno 2012


Ricevi questa newsletter perché sei iscritto al servizio newsletter di AFOL. Per cancellarti manda una mail a segreteria@afolsudmilano.it

AFOL agenzia formazione orientamento lavoro
sud milano

via Matteotti 33/35 - 20089 Rozzano
tel. 02 90782725 ­ fax 02 90782735
segreteria@afolsudmilano.it - www.afolsudmilano.it




Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .