Sei qui: Home
Newsletter Afol - Ottobre 2014
Oggetto: Newsletter Afol - Ottobre 2014
Data invio: 2014-10-22 09:46:46
Invio #: 17
Contenuto:

Ottobre 2014 - Newsletter n°19
AL VIA LA RIVOLUZIONE DIGITALE NEI CFP
Nei tre Centri di Formazione Professionale di Afol Sud Milano le attività ripartono quest'anno con un'importante novità. Messi da parte registro scolastico e quaderni cartacei, sono arrivati in tutte le classi il registro elettronico e le aule virtuali. Presenze e assenze, voti e lezioni saranno informatizzati e archiviati elettronicamente, mentre per i compiti è stata realizzata una piattaforma web. Docenti e studenti potranno così scambiarsi online materiali didattici, approfondimenti delle lezioni e condividere informazioni. Per questo tutti gli studenti sono stati dotati di uno strumento informatico: tablet, pc fissi o portatili.
Le novità telematiche accompagnano l'aumento degli iscritti che per le classi prime salgono a quota 271 con un incremento del 34% rispetto allo scorso anno, facilitando anche le comunicazioni tra la scuola e le famiglie degli oltre 780 alunni.

Da Afol Sud un'offerta a tutto campo per il tempo libero
Ripartono con sprint le attività educative e formative progettate e realizzate dall'Agenzia anche su richiesta delle amministrazioni comunali consorziate. I servizi territoriali, che nel Bilancio coprono una voce rilevante, sono rivolti ai cittadini di tutte le fasce d'età e coprono l'ambito educativo, della formazione permanente e quello del tempo libero.
Tra i corsi più richiesti, quelli per l'apprendimento delle lingue straniere rappresentano ormai un appuntamento fisso in molti comuni del territorio. Proposti a Melegnano, San Giuliano Milanese, Locate Triulzi, San Donato Milanese e Pieve Emanuele i corsi puntano sull'utilizzo di tecniche innovative e metodologie ludiche. Si studia inglese, spagnolo, ma anche arabo, cinese e giapponese. A San Donato sono già partiti i corsi di musica, teatro e danza e i laboratori di fotografia, artistici e creativi per adulti e bambini. Benessere e fitness scendono in campo a Peschiera Borromeo, insieme alle danze orientali e per i bambini gioco danza e toddler's e junior english.

Lo Sportello Eurodesk Afol Sud Milano è anche su facebook
Novità sui progetti europei e informazioni in tempo reale sul proprio pc grazie alla pagina facebook dello sportello Eurodesk di San Donato Milanese. Il servizio, in favore dei giovani e utile per chi "lavora" con loro, offre un collegamento diretto con l'Unione Europea per conoscere le iniziative nel settore del volontariato, della formazione e del lavoro. Grazie al network Eurodesk divulga i bandi, con scadenze ed indirizzi relativi ai diversi programmi comunitari. Un'opportunità ancora più tempestiva grazie al social network. Gli iscritti a facebook che visitano la pagina e mettono un mi piace ricevono gli aggiornamenti direttamente sul loro profilo.


Ricevi questa newsletter perché sei iscritto al servizio newsletter di AFOL. Per cancellarti manda una mail a segreteria@afolsudmilano.it

AFOL agenzia formazione orientamento lavoro
sud milano

via Matteotti 33/35 - 20089 Rozzano
tel. 02 90782725 ­ fax 02 90782735
segreteria@afolsudmilano.it - www.afolsudmilano.it

Le mie sottoscrizioni attive:


Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .