Sei qui: Home
Newsletter Afol - Luglio 2015
Oggetto: Newsletter Afol - Luglio 2015
Data invio: 2015-07-08 15:11:05
Invio #: 19
Contenuto:
Istituzionale

Luglio 2015 - Newsletter n°22
Sale da gioco: Afol Sud accreditata dalla Asl Milano 2 per la formazione obbligatoria degli esercenti
La ASL Provincia Milano 2 ha sottoscritto una convenzione con Afol Sud Milano per la realizzazione di seminari formativi rivolti ai gestori delle sale da gioco e dei locali situati nel territorio dell'Asl Milano 2, ove sono installate apparecchiature per il gioco d'azzardo lecito ai sensi dell'art. 9 della Legge Regionale 21 Ottobre 2013 n. 8. La convenzione, siglata dai due enti, riconosce l'Agenzia quale interlocutore professionale di alto livello in grado di strutturare percorsi mirati alla conoscenza e prevenzione dei rischi connessi al gioco d'azzardo patologico e alla conoscenza della normativa. Il percorso per i gestori di sale da gioco, reso obbligatorio dalla L.R. 21.10.13 n.8, si articola in 4 ore di formazione e prevede una verifica finale con il rilascio di un attestato regionale. Questa misura si inserisce in un contesto più ampio di norme che hanno come obiettivo quello di responsabilizzare i gestori, rendere consapevoli i giocatori, tutelare i minori per prevenire l'altissimo costo sociale che la dipendenza da gioco crea nel tessuto lombardo.
Per info: k.dipaolo@afolsudmilano.it
segreteria@afolsudmilano.it

Con MIP2 debuttano 18 giovani startupper
Idee innovative nell'ambito delle arti performative, siti web, video, libri illustrati e giochi educativi sviluppate da 18 giovani che hanno partecipato al progetto MIP2. Gli interessanti lavori sono stati presentati il 23 giugno alla Nuova Accademia di Belle Arti, poi alla Fabbrica del Vapore di Milano. Grazie alla seconda edizione di Move Improve Prove, gli startupper hanno potuto realizzare le loro creazioni durante un tirocinio svolto nei mesi scorsi in uno stato dell'UE. Finanziato da Regione e Fondazione Cariplo e coordinato da Afol Sud Milano, il progetto prevede altre occasioni pubbliche per presentare le idee inedite. Prossimi appuntamenti all'Anguriera di Chiaravalle con una rassegna dei video nei giorni 16, 25 e 30 luglio alle 21.30.

"New talented italian chef" edizione Zero sprechi: premiati tre allievi del Cfp di Melegnano
Tre studenti del Cfp di Melegnano sono stati premiati nell'ambito del concorso "New talented italian chef for Expo 2015" edizione "Zero sprechi". Baliwag Pamela Rae Munidin, Flores Judy Ann Guevarra e Ozubek Harley hanno utilizzato avanzi e scarti alimentari per creare piatti originali, che hanno convinto la giuria formata da esperti qualificati del settore. I vincitori riceveranno il premio Green Menù e avranno l'opportunità di vedere valorizzate le loro ricette. Per il Cfp di Afol Sud è il secondo successo, dopo l'ingresso nell'Albo d'oro regionale di Marco Cassisi e Roberto Clun, grazie alla rivisitazione di piatti tradizionali.

Alto gradimento per la Fiera del Lavoro di San Giuliano Milanese
La Fiera del Lavoro di San Giuliano Milanese è stata all'altezza delle aspettative dimostrando di essere un evento di riferimento per gli addetti ai lavori e una preziosa occasione per quanti sono in cerca di un'opportunità lavorativa. Durante i due giorni della manifestazione sono stati più di 400 i visitatori della Fiera, a cui si sono aggiunti i 460 candidati selezionati per i colloqui con 35 aziende del territorio. Partecipati i corner e gli workshop gratuiti, utili per orientarsi nel mondo del lavoro e fare chiarezza sulle aspettative e sugli obiettivi professionali.
La Fiera di San Giuliano Milanese è il quarto evento, organizzato da Afol Sud, dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Insieme alle edizioni tenute a San Donato Milanese, Corsico e Rozzano il totale dei visitatori ha superato quota 2.400, con un totale di 111 aziende partecipanti per 467 posizioni richieste e di 1.560 persone selezionate per i colloqui.


Ricevi questa newsletter perché sei iscritto al servizio newsletter di AFOL. Per cancellarti manda una mail a segreteria@afolsudmilano.it

AFOL agenzia formazione orientamento lavoro
sud milano

via Matteotti 33/35 - 20089 Rozzano
tel. 02 90782725 ­ fax 02 90782735
segreteria@afolsudmilano.it - www.afolsudmilano.it




Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .