Sei qui: Home
Newsletter Afol - Ottobre 2015
Oggetto: Newsletter Afol - Ottobre 2015
Data invio: 2015-10-28 15:41:02
Invio #: 20
Contenuto:

Ottobre 2015 - Newsletter n°23
IL 30 e 31 OTTOBRE A ROZZANO LA PRIMA FIERA DEL LAVORO INTRAPRENDENTE
Creatività e innovazione sono i protagonisti della prima Fiera del Lavoro Intraprendente, organizzata da Afol Sud Milano a Rozzano il 30 e 31 ottobre. Un evento a partecipazione gratuita, dedicato a imprenditori, startupper, lavoratori desiderosi di mettersi in proprio, disoccupati con un'idea da sviluppare, donne in cerca di un lavoro flessibile, giovani creativi. Le due giornate dedicate al lavoro intraprendente si apriranno con il Convegno Fare impresa nel Sudmilano: le opportunità del lavoro intraprendente, cui seguiranno workshop tematici, corner informativi, momenti di formazione su temi strategici per lo sviluppo di un'attività. La Fiera sarà il luogo ideale per l'incontro tra chi ha già avviato un'attività e quanti sono in cerca di competenze e formazione per emergere: numerosi startupper racconteranno la loro storia imprenditoriale.

CONVEGNO: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE START UP
Il Convegno inaugurale della Fiera "Fare impresa nel Sudmilano: le opportunità del lavoro intraprendente" si aprirà con i saluti di Barbara Agogliati, sindaco di Rozzano e Alberto Centinaio, consigliere della Città metropolitana di Milano delegato alla Promozione e coordinamento dello Sviluppo economico e sociale. Esperti, rappresentanti istituzionali e di associazioni di categoria, venerdì 30 ottobre dalle 10 alle 12 presenteranno le opportunità offerte sia dal territorio che dal business estero per chi vuole avviare una nuova attività. Interverranno: Stefano Maffei, Scuola del Design Politecnico di Milano, Marina Gori, dirigente Agevolazioni per le Imprese Regione Lombardia, Alessandra Sartori, docente di diritto del lavoro Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica di Milano, Fabrizio Rota, consulente d'impresa Afol Sud Milano, Eraldo Orsi, presidente Confcommercio Associazione Territoriale di Binasco. Concluderà i lavori Michele Cafagna, direttore Agenzia per la Formazione l'Orientamento e il Lavoro Sud Milano.

IL PROGRAMMA DELLA FIERA
La Fiera del Lavoro Intraprendente si svolgerà nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 ottobre, presso Cascina Grande, a Rozzano, in via Togliatti. L'evento è organizzato da Afol Sud Milano con il patrocinio del comune di Rozzano. La partecipazione a tutti gli eventi collaterali è gratuita. La manifestazione aprirà i battenti venerdì alle ore 10 con il convegno inaugurale. Venerdì 30 sarà aperta dalle 10 alle 18; sabato 31 dalle 9.30 alle 13.
Sono previsti workshop di orientamento, one hour training seminari formativi con preventiva iscrizione obbligatoria, start up point per consulenze personalizzate, session di testimonianze e racconti di chi ha scelto di essere intraprendente.

Il programma completo è consultabile sul sito www.fieralavorointraprendente.it e su facebook.
Per informazioni rivolgersi a: Roberta Zuccoli, r.zuccoli@afolsudmilano.it
Infoaziende@afolsudmilano.it



Ricevi questa newsletter perché sei iscritto al servizio newsletter di AFOL. Per cancellarti manda una mail a segreteria@afolsudmilano.it

AFOL agenzia formazione orientamento lavoro
sud milano

via Matteotti 33/35 - 20089 Rozzano
tel. 02 90782725 ­ fax 02 90782735
segreteria@afolsudmilano.it - www.afolsudmilano.it




Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .