Sei qui: Home Area Lavoro Aziende

Tirocini di formazione e orientamento

PDF Stampa E-mail
AFOL Sud Milano è soggetto promotore individuato dalla norma (d.m. 142/98;Deliberazione n. 825 di Regione Lombardia del 25/10/2013) per l'attivazione di tirocini in accordo con gli altri due soggetti: azienda e tirocinante.

E' possibile attivare:
- tirocini formativi e di orientamento della durata max di 6 mesi per persone che hanno conseguito un titolo di studio da meno di 12 mesi
- tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro per inoccupati, disoccupati, lavoratori sospesi o in mobilità

Il tutor di AFOL Sud Milano, in costante rapporto con il tutor aziendale, accompagna il percorso del tirocinante, occupandosi di:
- predisposizione del progetto formativo
- adempimento delle comunicazioni di legge
- tutoring in itinere
- documentazione attestante lo svolgimento del tirocinio

Il servizio prevede un contributo forfettario da parte dell'azienda, in relazione alla durata del tirocinio, a parziale copertura dei costi sostenuti dall'Agenzia, tra i quali le comunicazioni obbligatorie di legge. Viene garantita al tirocinante la copertura assicurativa RC.

Il tirocinio è totalmente gratuito per l'azienda se promosso all'interno di dispositivi finanziati quali GARANZIA GIOVANI o DOTE UNICA LAVORO.

L'azienda può richiedere, in forma gratuita, il servizio di preselezione dei tirocinanti, con il quale AFOL SUD Milano si impegna ad individuare candidati in linea con le esigenze aziendali.

Contatti:

Sede di Corsico
Elena Mischiati - 0244070030 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Maria Cristina Tronconi - 0244070034 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede di Rozzano
Sabrina Cugno - 02528628117 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Samuela Casonato - tel. 02528628102 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede di San Donato Mil.se
Barbara Borsani - 02556911210 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Stefano Gatti - 02 556911207 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .