Sei qui: Home Eventi e News Dote Logistica: percorsi di formazione e certificazione per i lavoratori del settore logistico

Dote Logistica: percorsi di formazione e certificazione per i lavoratori del settore logistico

PDF Stampa E-mail
E' un progetto sperimentale destinato ai lavoratori occupati presso le aziende di logistica e suddiviso in due linee di intervento: dote Formazione e dote Certificazione Internazionale. Le doti possono essere prenotate a partire dal 10 novembre fino ad esaurimento risorse.

La Linea Formazione, per la quale AFOL Sud Milano è ente accreditato dalla Regione per la realizzazione della formazione, prevede che i lavoratori possano partecipare a specifici interventi formativi, con il duplice obiettivo di migliorare le loro competenze e la loro professionalità e di aumentare conseguentemente la competitività delle imprese di appartenenza.

Beneficiari degli interventi sono i lavoratori occupati con contratto di lavoro subordinato o con contratti previsti dal D.lgs 276/2003: contratti a progetto e lavoratori/trici con Partita IVA, apprendistato e contratto di inserimento (al di fuori della formazione obbligatoria), lavoro intermittente e ripartito.

Ogni lavoratore può usufruire di una sola dote. Potranno partecipare agli interventi non più di 15 lavoratori occupati nella stessa azienda.

I corsi potranno avere una durata compresa tra 8 e 80 ore.

Il contenuto degli interventi verrà concordato con l'azienda a seguito di un'analisi del fabbisogno formativo. Nel caso in cui il corso si svolga in orario di lavoro l'impresa ha l'obbligo di cofinanziare i costi della formazione, attraverso il loro "mancato reddito" relativo alle ore di partecipazione dei lavoratori all'attività formativa.

Le sedi formative dell'Agenzia AFOL si trovano a San Donato Milanese, Rozzano e Corsico.

Per informazioni:

Sede di San Donato Milanese: Metello Sorgato - tel. 0255607152 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede di Rozzano: Stefano Borella - tel. 02528628119 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede di Corsico - Stefano Gatti - tel.0244070034 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .