Sei qui: Home Eventi e News Incentivi alle aziende per l’assunzione di giovani disoccupati

Incentivi alle aziende per l’assunzione di giovani disoccupati

PDF Stampa E-mail
La Provincia di Milano, attraverso il Programma P.A.R.I. intende favorire l'inserimento lavorativo di giovani residenti o domiciliati in provincia di Milano:
- laureati senza occupazione a partire da 18 mesi dal conseguimento del titolo di studio o con esperienze di lavoro atipiche concluse
- diplomati senza occupazione a partire da 12 mesi dal conseguimento del titolo o con esperienze di lavoro atipiche concluse.

Per esperienze di lavoro atipiche si intendono:
- contratti di collaborazione a progetto
- contratti di collaborazione coordinata e continuativa
- contratti di somministrazione (ex interinali) negli ultimi due anni
- partita IVA senza albi, ordini, collegi.

I destinatari beneficiari del Programma PARI sono titolari di una dote da spendere presso Enti accreditati per l'acquisizione di servizi di orientamento, formazione, stage e accompagnamento al lavoro.
La prenotazione della dote avviene con la sottoscrizione di un Piano di Intervento Personalizzato che definisce l'articolazione dei servizi utili al raggiungimento dell'obiettivo occupazionale.
Il Piano di Intervento è concordato tra la persona e il tutor di percorso, consulente specializzato nel sevizio di accompagnamento al lavoro, che rappresenta il punto di riferimento per l'utente durante tutto il periodo di utilizzo della dote.

Il Programma PARI prevede vantaggi per le imprese che assumono i partecipanti al progetto:
- dote formativa, contributo erogato all'azienda per azioni di adattamento delle competenze del lavoratore a seguito dell'assunzione (700-1.600 euro)
- indennità di tirocinio o borsa lavoro
- rimborso spese di tutoraggio e oneri fiscali
- contributo all'assunzione (2.000 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato).

Per maggiori informazioni consultare il sito della Provincia all'indirizzo: http://sintesi.provincia.milano.it/portalemilano/pari2007.aspx

La prenotazione delle doti è a sportello.

Per informazioni contattare le sedi dell'Agenzia AFOL Sud Milano
Corsico: Angela Argenzio - 0244070036 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Rozzano: Catherine Sottiau - 02528628116 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
San Donato Milanese: Roberta Zuccoli - 0255607152 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .