Sei qui: Home Eventi e News Convegno "Lungo il tunnel - Economia e mercato del lavoro in provincia di Milano - Rapporto 2012"

Convegno "Lungo il tunnel - Economia e mercato del lavoro in provincia di Milano - Rapporto 2012"

PDF Stampa E-mail

Organizzato dalla Provincia di Milano si terrà il 24 giugno ore 9.30 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35 a Milano
La Provincia di Milano, per la prima volta, organizza un evento fieristico che, accorciando la filiera esistente tra aziende che offrono lavoro e persone che cercano occupazione, intende favorire l'incontro tra domanda e offerta dando un'occasione in più ai nostri cittadini e alle imprese del territorio. 
La Fiera del Lavoro - Job Matchpoint prevede tre eventi che si articoleranno nel periodo giugno 2013 - marzo 2014 e saranno sia l'occasione di esporre le migliori prassi messe in campo dalla Provincia di Milano e dai propri partner in tema di lavoro e di occupabilità, sia di agevolare, in un momento tanto difficile, l'attivazione delle persone nella ricerca di un lavoro.
Nella realizzazione del Progetto abbiamo aperto la partecipazione a diverse realtà presenti a livello provinciale, regionale e nazionale ritenute strategiche per gli obiettivi posti dalla Fiera stessa.

Le prime date di Job Matchpoint sono il 24 e il 25 giugno 2013 e l'evento partirà con la consueta presentazione del Rapporto del Mercato del Lavoro 2012 "Lungo il tunnel" che si terrà il 24 mattina a Palazzo Isimbardi.

Job Fiera del Lavoro

Convegno "Lungo il tunnel - Economia e mercato del lavoro in provincia di Milano - Rapporto 2012"

SALUTI
On. Guido Podestà, Presidente Provincia di Milano

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO
Maria Cristina Pinoschi, Direttore Settore Formazione e Lavoro Provincia di Milano

TAVOLA ROTONDA
Quali effetti sul mercato del lavoro alla luce dei provvedimenti di riforma e della costituzione dell'area metropolitana?

INTERVENGONO
Valentina Aprea, Assessore alla Formazione e al Lavoro Regione Lombardia
Paolo Giovanni Del Nero, Assessore Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Provincia di Milano
Carlo Chiama, Assessore al Lavoro Provincia di Torino, rappresentante dell'Unione Province Italiane
Paolo Reboani, Presidente ItaliaLavoro SpA
Massimo Ferlini, Componente Giunta Camera di Commercio di Milano
Alberto Meomartini, Presidente Associazione Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia

MODERA
Romano Benini, Giornalista ed esperto di politiche del lavoro

CONCLUSIONI
On. Carlo Dell'Aringa, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


In occasione dell'evento sarà distribuita la pubblicazione "Lungo il tunnel. Economia e mercato del lavoro in provincia di Milano. Rapporto 2012"

Allegati:
FileDimensione del File
 Brochure convegno "Lungo il tunnel"857 Kb
 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .