Sei qui: Home Eurodesk

Eurodesk

PDF Stampa E-mail
AGENZIA LOCALE
MELEGNANO - SPAZIO MILK

Sei un glogo_eurodesk.jpgiovane e vuoi fare esperienze per migliorare il tuo curriculum professionale e la tua occcupabilità?
Visita l'agenzia locale EurodeskItaly, la rete europea per la diffusione di informazioni sui programmi in favore della gioventù promossi e/o organizzati dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. Cosa puoi trovare all'interno dello sportello Eurodesk? Attraverso colloqui di orientamento gli operatori ti potranno aiutare nel reperire informazioni in relazione ad esperienze all'estero di: studio, volontariato, lavoro.

Esperienze di studio, volontariato, lavoro

L'agenzia è a Melegnano presso lo Spazio Milk (piazzale delle Associazioni 20077 Melegnano)

Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 ed è possibile telefonare allo 02.98230643 chiedere di Franca Fiorini; negli altri giorni è possibile scrivere allo Spazio Milk e prendere appuntamento.
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Scambio Giovanile in Italia, Sicilia - 1/12 agosto
Lo scambio giovanile avrà luogo a Trappeto, in provincia di Palermo. Gruppi di partecipanti da Italia, Macedonia, Estonia, Francia e Lettonia si confronteranno e realizzeranno diverse attività sul tema del rapporto fra media e interculturalità.
L'obiettivo principale del progetto è quello di aumentare l'alfabetizzazione mediatica e il pensiero critico dei giovani e aumentare la loro consapevolezza culturale e la tolleranza con il fine ultimo di incoraggiare i giovani a diventare promotori di queste idee tra i loro coetanei e nelle loro comunità locali.
Il progetto è cofinanziato da Erasmus+
leggi tutto

Islanda. Campo di volontariato ambientale in parchi naturali.
Dal 18 al 31 luglio per volontari maggiorenni.
Questo campo di volontariato è organizzato in collaborazione con il Comune del distretto di Fjarðabyggð a supporto del lavoro svolto dal dipartimento ambientale della città all'interno del parco Nazionale Neskaupstaður e della riserva naturale Hólmanes.
I volontari supporteranno nel lavoro di rimozione della diffusione delle specie infestanti di Lupinus nootkatensis ed il Anthriscus sylvestris selvatico un tempo utilizzate per controllare l'erosione del suolo e ripristinare la vegetazione nelle zone erose che attualmente costituiscono uno svantaggio per le specie autoctone compromettendone il loro sviluppo.
Il lavoro è faticoso e richiede forza fisica e buone ...
leggi tutto

Repubblica Ceca. Campo di volontariato per appassionati di apicoltura e animazione per ragazzi.
Dal 2 al 18 luglio, per volontari 18/26 anni.
Il campo di volontariato è ospitato nel piccolo villaggio di Chlebovice in collaborazione con una organizzazione locale di apicoltori attivi nell'organizzazione di eventi locali rivolti ai giovani sull'educazione ambientale. L'associazione gestisce inoltre un museo-centro educativo sulle api.
Il campo ha due obiettivi l'organizzazione del campo estivo rivolto a ragazzi dai 7 ai 15 anni e la manutenzione del Centro Educativo.
leggi tutto

1000 posti per le donne uscite dal mondo del lavoro. Programma Re-connect di Vodafone
Vodafone Group, una delle più note società di telecomunicazioni, ha lanciato ‘ReConnect' un programma di reclutamento rivolto alle donne che hanno dovuto interrompere la propria carriera professionale e desiderano rientrare nel mondo del lavoro.
Il programma è in sintesi una maxi campagna di recruiting che verrà attuata in 3 anni...
leggi tutto

"Open Accelerator". Bando per ricercatori, studenti e scienziati
ZCube, research venture del gruppo farmaceutico Zambon, ha lanciato il programma di accelerazione Open Accelerator, seconda edizione, dedicato a progetti innovativi nel campo delle life sciences. Trenta progetti tra i più meritevoli parteciperanno al programma e al termine, chi vince, riceverà finanziamenti fino a 100 mila euro.
Il bando si rivolge a startup innovative
leggi tutto

Generazione Cultura, selezione di 100 giovani laureati di talento
Il progetto Generazione Cultura ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School, nasce con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il patrimonio artistico e culturale dell'Italia.
Scadenza: 2 novembre

leggi tutto

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .