Sei qui: Home Eurodesk

Eurodesk

PDF Stampa E-mail
AGENZIA LOCALE
MELEGNANO - SPAZIO MILK

Sei un glogo_eurodesk.jpgiovane e vuoi fare esperienze per migliorare il tuo curriculum professionale e la tua occcupabilità?
Visita l'agenzia locale EurodeskItaly, la rete europea per la diffusione di informazioni sui programmi in favore della gioventù promossi e/o organizzati dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. Cosa puoi trovare all'interno dello sportello Eurodesk? Attraverso colloqui di orientamento gli operatori ti potranno aiutare nel reperire informazioni in relazione ad esperienze all'estero di: studio, volontariato, lavoro.

Esperienze di studio, volontariato, lavoro

L'agenzia è a Melegnano presso lo Spazio Milk (piazzale delle Associazioni 20077 Melegnano)

Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 ed è possibile telefonare allo 02.98230643 chiedere di Franca Fiorini; negli altri giorni è possibile scrivere allo Spazio Milk e prendere appuntamento.
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Campi di volontariato internazionali. Via alle iscrizioni per l'estate 2017
Si sono aperte questa settimana le iscrizioni ai campi di volontariato internazionali organizzati dall'Associazione InformaGiovani in paesi di tutti i continenti.
Oltre 2.000 progetti che durano da 1 a 3 settimane in tutto il mondo, per viaggiare in modo diverso, vivere un'esperienza entusiasmante ed emozionante in modo utile per sé stessi e per le comunità locali.
Scopri anche tu come vedere il mondo con occhi diversi.
Visita il nostro sito dedicato su www.campidivolontariato.net


Microsoft e Bocconi insieme per formare 50 laureati.
Arrivato alla II edizione, lanciato da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia con diverse aziende italiane, il programma MDA - Microsoft Dynamics Academy è indirizzato ai neolaureati di Ingegneria, Informatica ed Economia e ai laureandi delle stesse facoltà la cui discussione della tesi è prevista entro il mese di maggio 2017.
scadenza 31 marzo 2017
leggi tutto


Concorsi negli Enti Locali. Oltre 200 opportunità per diverse figure.
Dai 178 posti al Comune di Milano a tante altre opportunità offerte da Comuni ed enti pubblici. Assistenti sociali, geometri, autisti, elettricisti, tecnici, istruttori amministraiti, addetti alla comunicazione e tante altre figure.
leggi tutto


FabriQ Acceleration Program 2017: selezione di 20 startup di innovazione sociale
FabriQ, l'incubatore di innovazione sociale che supporta futuri imprenditori e imprenditrici spingendoli a realizzare le proprie idee, progetti e startup che creino un impatto positivo nei settori sociale, ambientale e culturale ha lanciato FabriQ Acceleration Program 2017, programma di accelerazione per le startup di innovazione sociale di tutta Italia.
scadenza 26 marzo 2017
leggi tutto


Diventa scienziato per un giorno con "Cassini Scientist for a day"

Cassini Scientist for a Day è un concorso rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori appassionati ed interessati al lavoro degli scienziati.
Il concorso, lanciato dalla Nasa e promosso dall'Esa - Agenzia Spaziale Europea, invita i ragazzi a scrivere un pezzo di massimo 500 parole in italiano o in inglese sui tre "target" scientifici
scadenza 3 aprile 2017
leggi tutto


"Culturability-rigenerare spazi da condividere", 400.000 euro per la cultura

E' online la IV edizione del bando Culturability: 400 mila euro per progetti culturali ad alto impatto sociale che, in modo innovativo, rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.
scadenza 13 aprile 2017
leggi tutto


Edison Pulse 2017: 50 mila euro per start Up e iniziative giovanili

Il bando mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell'innovazione e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership. Tre le categorie a cui si può partecipare:
Energia
Smart Home
Consumer
più la categoria speciale: Ricostruzione Sisma.
scadenza 28 aprile 2017
leggi tutto


BEST: borse di studio per la Silicon Valley

Il Programma "BEST" (Business Exchange and Student Training) è promosso da "Invitalia", l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa e dalla Commissione Fulbright, per favorire la crescita dell'imprenditorialità italiana e dell'innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.
scadenza 30 marzo 2017
leggi tutto


Erasmus+KA 2 - Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone prassi- Alleanze delle abilità settoriali

Le alleanze delle abilità settoriali si prefiggono lo scopo di ovviare alle carenze di abilità in relazione a uno o più profili professionali in un settore specifico. A tal fine individuano le esigenze esistenti o emergenti del mercato del lavoro specifiche di determinati settori (sul versante della domanda) e migliorano la capacità dei sistemi di istruzione e formazioneprofessionale iniziale e continua, a tutti i livelli, di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro (sul versante dell'offerta). Le alleanze delle abilità settoriali per la cooperazione settoriale strategica sulle competenze individuano ed elaborano azioni concrete intese a favorire l'incontro tra domanda e offerta di competenze a sostegno della strategia generale di crescita specifica di ciascun settore.

I progetti possono raggiungere questi obiettivi presentando proposte per uno dei «lotti» indicati di seguito.
Lotto 1 - Alleanze delle abilità settoriali per l'individuazione del fabbisogno di competenze.
Lotto 2 - Alleanze delle abilità settoriali per la pianificazione e l'erogazione di IFP
Lotto 3 - Alleanze delle abilità settoriali per l'attuazione di un nuovo approccio strategico («piano») alla cooperazione settoriale sulle competenze.
Scadenza: 2 Maggio 2017, 12:00 CET.
http://bit.ly/2kn02Si


Premio "Turismi accessibili"
Al via la seconda edizione del Premio "Turismi Accessibili, Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere": Premio nazionale indetto dalla Onlus Diritti Diretti, che si occupa di insegnare e comunicare il turismo accessibile. Possono aderire gratuitamente giornalisti, pubblicitari e comunicatori, ma anche realtà pubbliche e private (enti, aziende, istituzioni culturali, associazioni ecc.) che abbiano realizzato iniziative d'informazione e di comunicazione sullo sviluppo economico, turistico, culturale e/o sociale legato all'accessibilità. Ai partecipanti è richiesto solo di dare visibilità all'iniziativa sui loro canali online, social network, siti web e blog.
Due i premi in palio:
- Premio del pubblico, l'opera più votata riceverà 1000 euro offerti dalla Onlus
- Premio degli esperti, l'opera scelta dalla Onlus riceverà una targa.
Scadenza: 5 Aprile 2017.
https://goo.gl/rNgHNu


 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .