Sei qui: Home Eventi e News Attitude

Attitude

PDF Stampa E-mail

Il volontariato per accrescere le competenze e rafforzare le capacità trasversali: sviluppo e modellazione di percorsi di apprendimento non-formali, informali, certificabili

AFOL Sud Milano, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, Ciessevi e Fondazione Don Gnocchi, sta gestendo un progetto finanziato dalla Provincia di Milano per il riconoscimento e la certificazione di competenze che le persone sviluppano facendo attività di volontariato e che costituiscono (o potrebbero costituire) valore aggiunto per le aziende interessate a quelle competenze.
Il progetto intende offrire l'opportunità di avvicinare il volontariato al mondo del lavoro e diventare un punto di riferimento e orientamento, soprattutto per i giovani in cerca di occupazione, ma anche per chi ha necessità di reintegrarsi nel mondo del lavoro o riqualificarsi; e al mondo del lavoro, di conoscere più da vicino il patrimonio che il volontariato produce in termini di "expertise" e contribuire ad alimentarlo identificandolo come luogo di apprendimento e contesto di formazione alternativo.
Le competenze certificate fanno riferimento al Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Il progetto darà enfasi alle competenze trasversali e soft, come ad esempio quelle afferenti alle aree della Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Marketing, Commerciale, Acquisti, Ricerca personale, Orientamento e Servizi per il lavoro.
Se svolgi attività di volontariato e sei interessata/o al riconoscimento formale di alcune competenze puoi richiedere di partecipare al progetto Attitude.

Competenze certificate in ATTITUDE

 

Se sei interessata/o a partecipare all'iniziativa contatta il servizio di certificazione competenze di AFOL Sud Milano all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure i Centri per l'Impiego di Corsico, Rozzano e San Donato Milanese.

Programma Festival Luci sul lavoro - Montepulciano 10-12 luglio 2014

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .