Sei qui: Home Eventi e News "NEW TALENTED ITALIAN CHEF FOR EXPO 2015" edizione "ZERO SPRECHI"

"NEW TALENTED ITALIAN CHEF FOR EXPO 2015" edizione "ZERO SPRECHI"

PDF Stampa E-mail
Tre allievi del corso per 'Operatori della ristorazione' che si svolge presso il CFP di Melegnano sono stati premiati nell'ambito del concorso "NEW TALENTED ITALIAN CHEF FOR EXPO 2015" EDIZIONE "ZERO SPRECHI". Le candidature pervenute sono state esaminate da una Commissione composta da esperti qualificati del settore (chef, nutrizionisti, blogger, docenti), che ha apprezzato in particolare la creatività nel riutilizzo degli avanzi e degli scarti alimentari, la conoscenza delle tecniche di preparazione, nonché l'attenzione dimostrata nella combinazione degli ingredienti in funzione del loro valore nutrizionale.

Anche questa edizione del Concorso ha consentito di selezionare gli studenti più qualificati dei centri di formazione lombardi e i loro nomi verranno portati a conoscenza dei soggetti gestori dei punti di ristoro presenti in Padiglione Italia e nel sito della manifestazione Expo Milano 2015, oltre che delle associazioni di categoria del settore ristorazione e turistico-ricettivo.

I vincitori riceveranno il premio "Green Menù" e le ricette presentate per la partecipazione al concorso saranno oggetto di specifica valorizzazione, sia da parte di Regione Lombardia, sia da parte di Padiglione Italia - Expo Milano 2015, attraverso opportuni strumenti di informazione e di comunicazione.

vai alla pagina del concorso

 

Navigando in questo sito accetti l’uso di cookie utilizzati in modo anonimo ai fini del tracciamento e del rilevamento statistico .